Linea di alimentazione Trainer by Nova Foods

Trainer è una linea di alimentazione per i nostri amici cani e gatti nata dalla ricerca Nova Foods, prima azienda italiana ad ottenere la certificazione di qualità e salubrità degli alimenti.

Nova Food è un azienda che guarda alla sua produzione nel migliore dei modi, tutte le materie prime utilizzate sono di alta qualità, vedi l’uso di carni fresche piuttosto che di farine animali, alta digeribilità e palatabilità.

L’intera produzione, dalla materia prima all’estrusione del prodotto finito, è regolarmente aggiornata e all’avanguardia.

Inoltre, a garanzia della loro serietà e affidabilità, tutti gli alimenti sono addizionati da nutraceutici e vitamine che vengono inseriti dopo la cottura del cibo evitando il danneggiamento delle strutture; inoltre tutte le fomulazioni non contengono conservanti e coloranti al posto dei quali vengono utilizzati bioflavonoidi e vitamina E.

Trainer è una linea Superpremium che nasce per migliorare le funzioni specifiche dell’organismo del nostro amico a quattro zampe, attraverso una nutrizione fortemente specializzata, in grado di rispondere alle diverse esigenze di taglia, età, attività fisica e stadio fisiologico e finalizzata al raggiungimento di uno stato di benessere psicofisico attraverso un modello di alimentazione più corretto e sano.

Nova Food si discosta dal concetto di dieta animale ma si focalizza su linee complete basate sul concetto di alimentazione funzionale, cioè un alimentazione che utilizza il cibo come un modulatore capace di influire direttamente sullo stato di salute dell’animale e sul suo benessere.

Un alimento funzionale è tale in quanto esplica la sua azione attraverso l’utilizzo di sostanze naturali estratte dagli alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute e che possono migliorare le funzioni dell’organismo.

Proprio sulla base di questi studi nasce la linea Personal Trainer, una linea di alimenti ricca in antiossidanti, esclusivamente ricavati da piante, che hanno la funzione di porteggere l’equilibrio dell’organismo dallo stress ossidativo e dalla sua azione nociva.