Le razze feline: c’è gatto e gatto!

C’è gatto e gatto, tutto dipende dal suo pelo! Il pelo, infatti, può essere lungo, semilungo e corto, ma anche di diversi colori: rosso, nero, bianco, tigrato e a macchie.
Sono tante le razze feline ma tutte hanno un unico segno particolare: il mistero!
Il gatto infatti è forse l’animale più misterioso di tutti. Furbissimo, ha proprio un bel caratterino e non ama essere ” comandat”.

Se stai ancora decidendo se prendere o meno un gatto non ti spaventare, sarà una bellissima avventura: se sei paziente imparerai a convivere con lui e sarà un amico speciale, ti farà divertire ed intenerire.
Il gatto è un animale diffidente per natura; prova a conquistarlo con una scodellina di latte e lascialo tuffarsi in santa pace! All’inizio cerca di essre molto discreto: il tuo micio ha bisogno di studiarti un pò prima di avvicinarsi a te.

E mi raccomando: aspetta che sia lui ad venirti a cercare, altrimenti potrebbe anche graffiarti. Insomma, solo quando avrà esplorato l’ambiente ed imparato a fidarsi di te, diventerete finalmente buoni amici.

Fagli trovare un letto comodo: una bella cesta con cuscino morbido! Non dimenticare le ciotoline per l’acqua e per il cibo e la lettiera (un contenitore con della sabbia) per i bisogni: con un pò di pazienza imparerà che è lì che deve farli.

Curiosità. Lo sai che per gli Egizi il gatto era sacro? Li aiutava a conservare il cibo dando la caccia ai topi.