Giornata informativa “Aloe dai 2 ai 4 zampe”

Venerdì 18 novembre, presso l’Hotel Concord di Ancona, incaricati fbo Forever vi invitano ad una serata informativa sulla nutrizione e benessere a “Aloe dai 2 ai 4 zampe” in collaborazione con il nostro negozio.
Interverranno alla serata il Dott. Busilacchi, il Dott. Schembri e il Dott. Benvenuti.
Gli inviti saranno a disposizione presso lo zampy superstore di Ancona in zona Baraccola. Affrettatevi perchè i posti sono limitati!!!

programma

Dott. Alessandro Benvenuti

Si laurea in Medicina Veterinaria all’Università di Pisa nel 1987 discutendo una tesi sull’utilizzo e sulla tossicità dell’ivermectina. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione di medico chirurgo veterinario. Nel 1987, come primo veterinario italiano, lavora nel Centro di Ricerca e di Riabilitazione di Pieterbureen in Olanda; questo centro diretto dalla Dr.ssa Lenie Hart e dalla Drssa Lies Vedder, è riconosciuto in tutto il mondo per i loro studi e ricerche nel campo delle patologie da inquinamento e contaminazione
sui mammiferi marini. Adempie al Servizio Militare come Ufficiale Medico ed esplica la figura, dal 1989 al 1991, di Dirigente Veterinario presso la Legione Roma dei Carabinieri,
seguendo in particolare l’allevamento dei cani deputati al servizio anti-droga, anti-esplosivo e anti- valanga e al loro necessario addestramento.

Dopo essere stato uno dei fondatori di una delle prime cliniche 24 ore a Roma nel 1988, lo Zoospedale Flaminio, di cui era il responsabile dell’ambulatorio, nel ’91 ne esce e diventa Direttore Sanitario presso la propria struttura medico chirurgica veterinaria, sempre a Roma.

Per molti anni ha rivestito il ruolo di Responsabile Veterinario Nazionale per il Centro Studi Cetacei per il Programma di Pronto Intervento sugli animali vivi spiaggiati.
Autore e relatore di articoli nazionali ed internazionali di argomenti veterinari e di ecobiologia marina. Membro di varie Società Nazionali ed internazionali nell’ambito della medicina veterinaria, delle scienze biologiche e naturali, nel 1996 incomincia ad interessarsi all’ omeopatia frequentando L’Homeopathic Pedriatic London Hospital di Londra. Nel 2005 a Milano si diploma presso l’Associazione Medica Italiana di Omeopatia e Omotossicologia. Ultimato il Master di Etologia e Terapia Comportamentale dell’Università di Pisa nel 2006 ne diventa docente a contratto per alcuni anni portando le proprie esperienze nel campo della Nutrizione e della Medicina non Convenzionale.

In questo periodo è stato membro della Comissione di Laurea in Medicina Veterinaria per una tesi, premiata con 110 e lode, su Alimentazione e Comportamento dove quest’anno riceverà il titolo di specialista. È stato membro della F.I.A.M.O. massima associazione di omeopatia in Italia, della S.I.M.V.E.N.C.O. società per la medicina non convenzionale appartenente alla SCIVAC. e dell’A.I.O.T. associazione omo-tossicologica italiana.

Ha condotto seminari e corsi per fondazioni e associazioni nazionali anche in sedi universitarie italiane come esperto sulla clinica e sul comportamento dei cetacei e sulla tematica
delle intolleranze alimentari nei piccoli animali. Ha partecipato come esperto e consulente trattando di ambiente e di animali in vari programmi televisivi sulle reti nazionali:
RAI 1 ad “Uno Mattina”, RAI 2 alla trasmissione “In Famiglia”, RAI 3 “Geo & Geo”, Telemontecarlo, Reti Mediaset. Autore di articoli su giornali specializzati, conduce una rubrica settimanale in una delle testate nazionali per il gruppo il “Messaggero”.

Dott. Francesco Busilacchi

Termina gli studi in Fisioterapia nel 1986 c/o l’Istituto di Ricerca I.N.R.C.A. di Ancona. Inizia la sua professione nel privato per poi vincere il Concorso di ruolo all’Asur Marche, zona territoriale di Jesi nel 1988 dove ancora esercita, ricoprendo anche la funzione di Referente della Formazione di tutto il personale della Riabilitazione dell’Area Vasta 2 di Ancona e Membro del Centro Studi sulle Disfunzioni Perineali di Jesi.

In questi anni si specializza tramite corsi riconosciuti in:
– Linfodrenaggio manuale “Metodo Vodder” (Germania)
– Ried. Posturale Globale “Universitè St.Mont” (Francia)
– Isocinetica Compiuterizzata
– Taping Neuromuscolare “David Blow” (Australia)
– Kinesiterapie Analitique Metode Sohier (Francia)

Nel 2003, dopo un corso di studi di 6 anni, diviene Osteopata c/o l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano. Membro del Registro Osteopati Italiano (R.O.I.), è docente presso due Scuole di Osteopatia; CRESO (Falconara M./Castellanza) e ABEOS (Bologna/Roma/Raiano).
Relatore in numerosi Congressi Nazionali e locali.
Ha fatto parte dello staff medico di diverse società sportive: Pieralisi Volley serie A Femm/Jesina calcio/SICC Jesi Basket/Sira Falconara. Squadre minori di vari sport ed Atleti come Valentina Vezzali, Giancarlo Falappa, Emanuele Papi.
Svolge la sua attività di Libero professionista c/o i suoi Studi di Polverigi e Jesi.
È Manager della Forever Living Italia e collabora con il suo Staff scientifico aziendale.

Dr. Gerlando Davide Schembri

Il Dottor Gerlando Davide Schembri si laurea nel 2012 presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona in Medicina e Chirurgia.
Vive nelle Marche e si occupa di nutrizione in condizioni patologiche, ossia la relazione tra l’alimentazione e le diverse patologie epidemiche infiammatorie croniche degenerative
e oncologiche in prevenzione primaria, secondaria e terziaria.

È referente di numerose linee guida nazionali in nutrizione.
È responsabile della nutrizione dell’unità operativa complessa dell’oncologia di Fano e dell’Unita Senologica. Lavora privatamente presso i suoi Studi di Fano e Polverigi.
È inoltre il referente della nutrizione dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) della Regione Marche, nonché medico referente della nutrizione per AMA Marche associazione malati di alzheimer.

Autore di pubblicazioni e ricerche, effettua per l’Italia corsi di aggiornamento in nutrizione per le professioni sanitarie. Relatore in numerosi Congressi Nazionali e locali.
È Direttore Sanitario, nella città di Fano, della sez. Avis e della Croce Rossa Italiana con le quali sensibilizza agli stili di vita.
Effettua attività di tutor e progetti tesi-tirocinio per l’Università di Urbino.
Presta consulenza nazionale scientifica per la Forever Living Italia collaborando con il procuratore al ministero per il farmaco integratori presidi medico chirurgici e veterinaria.